Chi siamo
Uomo e Natura in armonia
Una famiglia, un territorio
La storia de I Borghi dell’Eremo nasce nel 2013 dal sogno della famiglia Galletti. Il desiderio più grande era poter fare in modo che i propri figli e nipoti avessero la possibilità di poter coltivare, custodire e valorizzare la terra della loro amata regione. “Ripartiamo dalla nostra terra” è stato fin dal primo minuto il messaggio che il nostro Ceo Paolo Galletti ci ha trasmesso.
Subito dopo l’acquisto partono i lavori di recupero della parte agricola e forestale in stato di abbandono, insieme ai lavori di restauro del borgo di Crocicchia e alla progettazione del Resort di San Giovanni. Nel 2016 si avvia l’attività di event e wedding location a Crocicchia e solamente nel 2022 il Borgo di San Giovanni è pronto ad aprire le sue porte. L’apertura del Borgo di Corvignano con le sue ville è prevista nell’estate del 2026.
Storia dei Borghi
Tra gli antichi sentieri etruschi, situata nell’area di Monte Arale, l’antica abbazia Benedettina di San Giovanni dell’Eremo nel XII secolo è oggi Borghi dell’Eremo, location esclusiva di ospitalità e benessere.
La nostra Filosofia
Fin da subito capimmo che dovevamo condividere con i nostri ospiti i valori che ci contraddistinguono e la passione per la nostra terra. Il progetto del Borgo di San Giovanni, completamente ecosostenibile, plastic free e domotizzato confermò le nostre teorie e ci permise di dimostrare che si può realizzare un’impresa turistica rispettando l’ambiente. Tutto quello che non riusciamo a produrre in fattoria viene acquistato nelle immediate vicinanze, in modo da sostenere le eccellenze dei nostri luoghi. Ultimo ma non meno importante: assumere risorse umane dei paesi limitrofi, formarle e stabilizzarle nei loro luoghi d’origine, evitando lo spopolamento e l’abbandono dei borghi
Ecosostenibilità
Ripartiamo dalla nostra terra, proteggendola e rispettandola: questo è il nostro motto e il punto di partenza nel progetto di recupero e valorizzazione de I Borghi dell’Eremo.